
Riflessologia plantare
La riflessologia plantare fa parte delle medicine naturali che vanno sotto la denominazione di medicina alternativa o altra medicina. La riflessologia può essere definita una scienza dei riflessi, intesi come zone corrispondenti e riflesse di determinati organi del corpo umano collocati altrove. Un buon massaggio al piede può procurare benessere in tutto l'organismo, ma può anche curare vere e proprie malattie, acute o croniche oltre a cellulite, stanchezza, gonfiori e vene varicose.
Esiste una mappa delle varie zone del piede corrispondenti a determinati organi interni e massaggiando tali zone si ottiene una migliore irrorazione sanguigna anche negli organi in sintonia.
Col massaggio si possono ottenere risultati stimolanti o calmanti, secondo la necessità; per esempio, si possono stimolare la funzione intestinale, digestiva, la circolazione del sangue, oppure attenuare un dolore o calmare uno stato di eccitazione nervosa.
Intercettando accuratamente e con una certa energia il piede si può diagnosticare lo stato di salute dell'intero organismo, poiché il piede duole nei punti corrispondenti agli organi ammalati. Un dolore sordo rivela una malattia cronica, un dolore pungente riela una malattia acuta.
Manualità: Manovre di riflessologia
Pressione delle mani dell'operatore: media
Frequenza: due volte a settimana
Prezzi

Durata singola seduta: 40 minuti
Tutti i prezzi sono da intendersi a persona.